Viaggio in Egitto.. E la “sicurezza” del turismo all’estero?

Sono tre anni che vengo in Egitto, ed esclusa la prima volta, ho sempre viaggiato da sola. Ho preso voli diretti e con scalo ad Istanbul e al Cairo. Qualcuno mi obietterebbe che l’ho fatto per amore. Non è così. Certo, lo sto facendo anche per amore, ma solo da un anno.
Ciò che ho riscontrato in questi tre anni è come incredibilmente con l’avvicinarsi del periodo estivo, in Italia, aumentino in maniera vertiginosa le notizie di attentati e situazioni ostili all’estero. Aumenta a picco l’allarmismo mediatico. Si crea una sorta di terrorismo parallelo a quello reale che tenta di convincere/costringere la gente a rimanere nel proprio paese. Così pure inizia la ricerca smisurata di notizie nel web che se non filtrate da fonti sicure e date recenti genera confusione ulteriore.
Troppo pericoloso, troppo rischioso è viaggiare, soprattutto quando significa prendere un aereo. Le destinazioni a rischio si moltiplicano all’ennesima potenza. Nasce la PAURA.
Mai avrei fatto e farò il gioco di chi vuole scegliere per la mia vita limitando anche solo semplicemente la mia destinazione turistica.
Questo è il compito di chi fa terrorismo, reale o mediatico che sia. Allarmarci. Limitarci. Preoccuparci. Spaventarci. Impedirci di vivere.
Ci sarebbe da chiedersi perché nessuno invece si preoccupi nell’acquistare un biglietto per visitare un’esposizione “mondiale”, realizzata proprio in Italia, per la quale l’attenzione dell’intelligence è alta, senza considerare che non e’ l’unico evento che nei prossimi mesi porterà in Italia milioni di visitatori.
Per quanto mi riguarda ho viaggiato sempre carica di emozioni positive. E la PAURA? Io ho scelto di non portarla con me.
Nico Sole

Una risposta a “Viaggio in Egitto.. E la “sicurezza” del turismo all’estero?”

  1. RAGAZZI.. riguardo la vostra sicurezza in Egitto..
    ..la storia si ripete ciclicamente.. spesso a danno di chi ci mette il cuore nel proprio lavoro e tenta di regalare momenti di serenità, spensieratezza, sorrisi, nuove amicizie, sport, divertimento.. e tanti piacevoli ricordi..
    SELEZIONATE LE INFORMAZIONI.. le fonti, ma in primis domandate a chi in Egitto ci vive da anni.. 🙂
    La PAURA? Io ho scelto di non portarla con me.. 😀
    Noi continuiamo a portare avanti il nostro lavoro CONTRO l’opinione dei MEDIA.

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.