Snowboarder sulla tavola anche d’estate con il Kitesurf

Per chi ama praticare attività sportive all’aria aperta durante tutto l’anno, la ricerca di soluzioni sia per il periodo invernale sia per quello estivo è una vera e propria necessità.
Affiancando il più anziano windsurf e il veterano surf, il kitesurf, ultimo nato tra le discipline sportive acquatiche, è diventato negli ultimi dieci anni lo sport dell’estate, anche se la pratica è in realtà più una questione di “nodi” che di “gradi Celsius”.
Questo è il motivo per cui gli amanti della tavola, non quella apparecchiata del pranzo domenicale, ma il mezzo che permette allo snowborder di “scivolare” sulla neve, spesso si appassionano anche al kitesurf, in cui con la tavola non si scivola, ma si plana.. e non solo!

E’ ciò che è capitato ai nostri ospiti di questa settimana, direttamente dall’associazione sportiva “Keep On Riding”, un gruppo di “malati per la neve e la montagna”: Marcella, Federico, Ulisse, i tre snowboarder e Danilo, sciatore.
I KOR, acronimo del loro nome, hanno scelto l’Egitto, come meta per la loro vacanza kite e la nostra kite house come sistemazione per il loro soggiorno a Safaga.
Soma Bay non lascia indifferente nessuno e non solo per suoi colori. L’acqua piatta che caratterizza lo spot e il vento particolarmente costante di questo periodo permettono di progredire rapidamente. I principianti in pochi giorni conquistano i primi bordi, mentre i kiter esperti chiudono trick sempre più avanzati.

L’entusiasmo di Marcella, ospite in Globe House lo scorso ottobre durante il suo primo viaggio kite a Soma Bay, ha convinto quindi il suo compagno Federico e i suoi amici a vivere l’esperienza dei colori della nostra meravigliosa baia.

I quattro ragazzi del Keep On Riding

L’instancabile surfista Danilo, alla sua prima esperienza con il kite, ha iniziato il corso base con Diego e ha dimostrato subito un ottimo controllo della vela. Grazie alla sua concentrazione, volontà, passione e resistenza fisica, con grande entusiasmo di tutti è stato in poche ore promosso al water start, conquistando in breve tempo i suoi primi indimenticabili bordi.

Il simpaticissimo Ulisse, attento ai consigli di Globe Kiter sullo spot, anche a distanza di molti mesi dall’ultima planata, ha riacquistato rapidamente sicurezza e trovato con enorme soddisfazione la sospirata bolina, superando quindi la prima fase di apprendimento e le inevitabili camminate che la caratterizzano.

L’iperattiva Marcella, che lo scorso ottobre abbiamo simpaticamente definito la kitegirl “tuttologa” dal sorriso contagioso, si è messa alla prova con i primi grab, mentre Federico, sempre accanto a lei nella splendida “palestra” di Soma Bay, si allenava per perfezionare i propri stilosissimi trick.

Marcella si è portata a casa le chiavi della nostra kite house.. Noi sorridiamo. Ci piace pensare che la Globe House diventi un po’ la seconda casa di tutti i nostri amici ospiti.

Conclusione

Noi amiamo la nostra kite house, qui in Egitto, a Safaga. Con i suoi pregi e difetti per noi è “semplicemente” bella.. colorata, allegra, accogliente.
Tuttavia, quando prende vita grazie alla presenza di persone, con i loro sorrisi, il loro entusiasmo, la voglia di divertirsi, di condividere la propria passione e di staccare dai problemi della vita quotidiana, la nostra Globe House non è “semplicemente” bella, ma “indiscutibilmente” BELLISSIMA.. 😉

Nico Sole

Le foto della settimana. Seguici su Facebook, Twitter, Instagram, Google Business!

IMG_7873 IMG_7915

IMG_8685 IMG_8687

IMG_8143

IMG_8655 IMG_8616

IMG_7949 IMG_8566

IMG_8525 IMG_8542

IMG_8339 IMG_8260

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.