Viaggio kite: tutte le novità di Globe Kiter!

Viaggio kite: tutte le novità di Globe Kiter!

Nelle ultime due settimane Globe Kiter si è dedicato al lavoro d’ufficio per la pianificazione dei vari progetti in corso e l’elaborazione di tutte le novità che troverete sul sito. Per ben 15 giorni abbiamo abbandonato la nostra postazione in barca a Soma Bay, chiudendoci in casa a progettare il futuro. Da non credere! Roba seria ragazzi. Qui non ci si ferma mai per cercare di proporvi sempre il meglio per il vostro prossimo viaggio kite.

Su cosa abbiamo lavorato?

Il progetto più importante è stato senza dubbio il Kite Trip previsto per settembre.

Dopo l’esperienza nel mese di maggio a Lanzarote con ben 15 persone in nostra compagnia, Globe Kiter ha deciso di replicare il Kite Trip alla Canarie, proponendo però anche Fuerteventura per kiters con un livello intermedio/avanzato.

Ecco le date dei nostri prossimi due kite trip.

  • Lanzarote: partenza da Roma e Milano 3 settembre (rientro 10 settembre);
  • Fuerteventura: partenza da Bergamo 11 settembre (rientro 18 settembre); Roma e Milano 12 settembre (rientro 19 settembre).

Andiamo per ordine.

Kite Trip

Famara, è lo spot di Lanzarote più frequentato dai kiters, in quanto è adatto a tutti i livelli. La lunghissima spiaggia con vento side on crea condizioni perfette sia per chi non è ancora autonomo sia per chi vuole fare pratica con le onde. E’ uno spot che si adatta bene anche ai corsi base, in quanto l’onda si appiattisce molto in prossimità della spiaggia, che con la bassa marea è anche larghissima, priva di ostacoli e con fondale sabbioso. Se non lo avete ancora fatto e volete farvi un’idea più precisa di questo viaggio, leggete l’articolo del BLOG dedicato al kite trip di maggio e guardate il video realizzato da Globe Kiter in ricordo dell’evento!

Spot principale del kite trip a Fuerteventura sarà Flag beach, ma non ci faremo mancare surfate anche negli altri spot che l’isola offre. Per motivi pratici di organizzazione, a Fuerteventura non sarà possibile seguire un corso base; perciò Globe Kiter propone questo kite trip solo a kiters di livello intermedio e avanzato, riservando a loro la possibilità di lezioni, con lo sconto del 30% in occasione di questo speciale evento.

Novità

Un’importante novità relativa ai due Kite Trip è la nuova Formula Globe Kiter, che ti permetterà di risparmiare grazie al buono sconto che Globe Kiter ti omaggia. Ti accrediteremo il 5% del costo della quota di partecipazione al Kite Trip sul prezzo della tua prossima vacanza con NOI.

Terminata la fase di organizzazione dei due Kite trip, Globe Kiter si è dedicato ai progetti per il nuovo anno, scegliendo la località che ci ospiterà per i mesi di gennaio e febbraio. Anziché venire NOI in vacanza in Italia, ecco quindi dove aspetteremo VOI per il VOSTRO VIAGGIO invernale: Boa Vista, isola dell’arcipelago di Capo Verde, in cui Diego, nell’inverno del 2008, ha già avuto esperienza di insegnamento.

Perché GLOBE KITER ha scelto quest’isola?

  • perché è solo 2 ore a sud delle isole Canarie, quindi a poche ore di viaggio da qualsiasi aeroporto italiano e facilmente raggiungibile;
  • perché la temperatura è sempre mite, anche in pieno inverno;
  • perché gennaio e febbraio sono i mesi migliori per il kitesurf a Capo Verde;
  • perché offre spot con diverse condizioni di mare, acqua piatta oppure onda perfetta, il tutto regolato dall’alta marea;
  • perché gli spot si prestano per corsi a tutti i livelli e per corsi avanzati nelle onde;
  • perché offre anche molto altro: lunghe camminate, gite in quad, bici, escursioni in jeep e in barca, pesca, snorkeling.

Accanto al bellissimo ricordo che Globe Kiter conserva della sua esperienza sull’isola, questi sono quindi i motivi per cui ha scelto di trasferirsi per il periodo invernale a Boa Vista. Per noi è assolutamente entusiasmante! Ci teniamo comunque a precisare, per quanto scontato sia, che durante la nostra permanenza, offriremo gli stessi servizi di sempre: pianificazione e organizzazione vacanza, corsi, noleggio e kite trip nell’isola!

A conclusione del resoconto della nostra pianificazione, vi elenco tutte le novità del sito:

  • la gallery completamente rinnovata e aggiornata con le foto degli ospiti dell’ultimo anno di vacanza insieme a Globe Kiter;
  • una nuova pagina interamente dedicata alle informazioni per il vostro prossimo viaggio kite a Boa Vista;
  • l’aggiornamento dei prezzi del nostro Shop Usato Kite;
  • la possibilità di scaricare il nuovo manuale di Globe Kiter Teoria del Kite Surf- Corso Base;
  • la nostra nuova newsletter che vi permetterà, iscrivendovi, di ricevere gli articoli del nostro Blog e le novità sul sito, ma anche le offerte destinate solo agli iscritti.

Insomma, Globe Kiter ha lavorato intensamente in queste settimane! Non dorme più come un tempo.. purtroppo o per fortuna..

..e di chi sia la colpa..

..ve lo lascio solo immaginare! 😉

Nico Sole

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.