Vento forte? Corsi e session in sicurezza a Soma Bay

Settimana ventosa a Soma Bay, con giornate il cui il vento ha superato anche i 35 nodi, e con la BAIA quasi sempre TUTTA solo PER NOI!

Ospiti in Globe House, Paolo, Cristian, Corrado e Daniele, un amico storico di Diego dai tempi del loro corso base, arrivato a Safaga per prendere il brevetto come istruttore IKO.

Il nostro amico vento ha piacevolmente riempito le nostre giornate!

Cristian, dopo una lezione di “refresh” di un paio d’ore, ha noleggiato attrezzatura e accessori e si è goduto per tutta la settimana la baia, con spazi enormi solo per lui. Ha sfruttato le condizioni di vento e spot che Soma Bay offre, con una tranquillità quasi tangibile, migliorando notevolmente la sua postura e progredendo nelle transizioni continue.

Sicuramente alla prossima occasione lo vedremo saltare!

Corrado, invece, neofita del kite, ha iniziato il corso base con Diego ed in pochi giorni lo abbiamo già visto iniziare a planare. Ora ha una perfetta padronanza della vela; i suoi bordi sono sempre più lunghi e controllati, tanto che le camminate dei primi giorni iniziano ad essere solo un ricordo, anche con vento forte.

In fondo tutti siamo passati da lì. E’ un passaggio inevitabile.

Così pure è stato per Paolo, che ha iniziato il corso base con Diego l’ottobre scorso, nella settimana in cui Globe House era “invasa” dalle kitegirls. E’ tornato a trovarci per rimettersi alla prova sulla tavola, regalandoci davvero grandi soddisfazioni. Anche Paolo infatti ha acquisito pieno controllo della vela e ora inizia a planare con maggior sicurezza in entrambe le direzioni.

Bisogna dire che le continue giornate di vento, hanno messo alla prova la resistenza fisica di tutti!

Daniele, terminato il corso istruttori IKO, si è dedicato al relax, regalandosi qualche session di tanto in tanto.

Conclusioni

  1. ll vento forte a Soma Bay non è un problema. Così lo spot, come l’assistenza dello staff della barca, ma soprattutto la scelta della vela giusta e del giusto trimmaggio, rende possibile la vostra session in totale sicurezza. E’ la prima cosa che spiega Globe Kiter ai suoi nuovi ospiti. Molti kiters non conoscono la possibilità di regolare la potenza della vela attraverso il trimmaggio.
  2. Noleggiare l’attrezzatura finché non si è completamente autonomi, può essere utile e vantaggioso. Utile, perché ti permette di usare ed imparare a conoscere sia vele con sistemi di sicurezza o di trimmaggio diversi sia tavole con forma (shape o outline) e rocker differenti, ma anche vantaggioso, qualora il noleggio non venga fatto pagare se, a fine vacanza, si decide di acquistare la vela. Con Globe Kiter è possibile! (Costo Noleggio, Vendita Usato kite)
  3. Se ad ottobre è stato Diego a trovarsi, solo in Globe House, in mezzo a cinque donne, questa volta è toccato a me, sola in casa in mezzo a cinque uomini. Ammetto che le differenze sono state notevoli. Una casa piena di donne comporta già di per sé schiamazzi, risate e urla; se poi condividono anche la stessa passione, per l’unico uomo in casa non c’è sicuramente pace. Diego non ha parlato per tutta la settimana. Chiuso in un silenzio quasi religioso. Non è così difficile immaginarlo!

Uomini o donne che siano, però, poco importa. Ciò che conta è che in Globe House ci sei tu, ci siamo noi, ma soprattutto c’è la tua/nostra passione per questo sport meraviglioso.

Vi aspettiamo.

Nico Sole

Le foto della settimana

IMG_1209 IMG_1054

alt:"vacanza kite Globe Kiter" alt:"vacanza kite Globe Kiter"

alt:"vacanza kite Globe Kiter" alt:"vacanza kite Globe Kiter"

alt:"vacanza kite Globe Kiter" alt:"vacanza kite Globe Kiter"

alt:"vacanza kite Globe Kiter"

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.