Supervision o lezioni per progredire rapidamente

In questa settimana di pre-ferragosto, in cui il vento non è mancato, Safaga si ripopola anche di Italiani e a Soma Bay riprendono corsi base, supervision e session con Globe Kiter.

Di questi tempi, scegliere l’Egitto come meta per le proprie vacanze viene considerata un’idea “folle”. Solo chi è già venuto qui, più o meno recentemente, conosce la reale situazione e non si lascia intimorire da informazioni “allarmanti”.

« Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero » (Steve Jobs, 2005[5])

I nostri amici “folli”

Valeria e Roberto, ospiti da noi a Gennaio, sono tornati a trovarci. I colori del Mar Rosso non si dimenticano facilmente e loro non aspettavano altro che immergersi nuovamente nella quiete di Soma Bay, abbandonando ogni stress lavorativo.

Così pure per Antonio, il desiderio di riprendere a surfare nella nostra splendida baia, e di farla conoscere alla sua dolce compagna Sara, era talmente forte che ha prenotato la camera in Globe House con mesi di anticipo .

Vi ricordate la splendida famiglia di Roma? Gianluca, Sarah e la piccola Flaminia? Loro ormai organizzano abitualmente le loro ferie a Hurghada e ogni giorno si spostano fino a Soma Bay per le loro session e per permettere a Flaminia di continuare il corso di kite con Diego.

Ci sono inoltre Barbara ed Enrico, che per la terza volta soggiornano in un resort a Soma Bay. Loro hanno scelto il volo diretto per Marsa Alam e si sono appoggiati a noi per il trasferimento dall’aeroporto.

Ultima, solo in ordine, di arrivo è Simona. Anche lei ormai conosce bene Safaga e, pur non essendo una kiter, sceglie Soma Bay come meta per le sue vacanze all’insegna del relax.

Kitesurf: session, lezioni e supervision

Settimana di kite durante la mattinata e relax nel pomeriggio. Dopo tre ore di session consecutive, il meritato riposo pomeridiano diventa indispensabile per recuperare le energie!

Aver la possibilità di uscire tutti i giorni, mettendo i pratica i consigli degli istruttori, garantisce una progressione più rapida. Per chi ha già fatto un corso base e vuole acquisire sicurezza nelle andature e diventare autonomo, qualche ora di lezione “refresh” o di supervision permettono di migliorare la postura, il balance sulla tavola e di conquistare la bolina e le transizioni continue, cancellando inoltre il ricordo delle lunghe camminate.

La scelta di Valeria e Antonio di essere seguiti durante le prime session ha permesso loro non solo rapidi progressi, ma anche di poter noleggiare in tranquillità e sicurezza tutto il materiale.

Spesso il desiderio di provare autonomamente quando ancora non si è perfettamente indipendenti, può talvolta prolungare i tempi di apprendimento della tecnica e  la progressione.

Un suggerimento che posso darvi, sulla base della mia esperienza personale, è di concentrarvi sul raggiungimento del risultato, anziché troppo sul risparmio.

L’apprendimento in presenza di un istruttore qualificato, oltre che sicuro, è indubbiamente più rapido, efficace e divertente! Un istruttore vi segue durante la vostra progressione, regalandovi importanti consigli che vi aiuteranno a diventare dei kiter autonomi in breve tempo.

Se poi è Globe Kiter.. Meglio ancora! 😉

..Ricordatevi.. a fine autunno Boa Vista ci aspetta!

https://www.globekiter.net/vacanza-kite/capo-verde-boa-vista/

Nico Sole

alt:"supervision con Globe Kiter" alt:"supervision con Globe Kiter"

alt:"supervision con Globe Kiter" alt:"supervision con Globe Kiter"

alt:"supervision con Globe Kiter" alt:"supervision con Globe Kiter"

IMG_2061 IMG_2639 copia

IMG_2632 IMG_2541

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.