DOWNWIND Sal to Boavista – 50 km di kite nell’oceano

Il giorno 11 febbraio si terrà un evento kite da non perdere. Il downwind da Sal a Boa Vista: una traversata di 50 km nell’oceano Atlantico con partenza dalla spiaggia di Sal, dove si trova il centro di Mitu Monteiro e arrivo nella splendida Turtle Beach di Boa Vista, di fronte al ristorante Morabeza. Si tratta di un evento no-profit; la rimanenza delle quote versate verrà devoluta all’associazione “Un click per un sorriso”.

Gli atleti

Su facebook, nella pagina Kitesurfing Boavista, è già stato pubblicato l’elenco con le foto dei kiter selezionati. Tra i 13 rider che parteciperanno a questo  fantastico evento ci sarà anche Diego.

Pericoli e preoccupazioni?

In tanti si chiedono se loro non abbiano paura degli squali.

In realtà, secondo il racconto degli abitanti dell’isola di Boa Vista, a Capo Verde non ci sono mai stati attacchi degli squali verso kiter o bagnanti. Unico caso narrato riguarda un episodio di pesca subacquea, in cui l’individuo sarebbe stato attaccato a causa del sangue perso dai pesci che si portava dietro. Rimane comunque una leggenda.

Gli atleti che parteciperanno al downwind non badano minimamente a questi dettagli. Per loro l’unica preoccupazione è che quel giorno ci sia vento, un bel vento!

Gli Alisei hanno cominciato a soffiare in modo costante e siamo certi che non ci deluderanno.

Come seguire l’evento?

Sicuramente Kitesurfing Boavista vi terrà aggiornati e, se vorrete, potrete seguire l’evento anche attraverso la nostra pagina facebook GLOBE KITER. Io spero di poter essere sulla barca di appoggio e documentare per voi il downwind in tempo reale.

Conclusioni

Sono quasi certa che l’unico squalo che vedremo sarà quello tatuato sul polpaccio destro di Diego; così non fosse, sono altrettanto convinta che l’eventuale squalo riconoscerà Globe Kiter come suo simile. L’importante è che non lo segua fino in spiaggia!

Al lago di Como, tuttavia, questi problemi non li avremo di sicuro!!

Nico Sole

alt:"logo Globe Kiter squalo"

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.