Colico 2020

Colico: lift – corsi kite e windsurf

Lo sappiamo, in questo periodo siamo tutti concentrati sul problema COVID-19, che sta coinvolgendo il mondo intero. Tuttavia, sperando che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile, vogliamo essere ottimisti e portiamo quindi avanti la nostra programmazione, come al solito. Dal mese prossimo Globe Kiter tornerà a promuovere la scuola sul lago di Comole cui attività riprenderanno indicativamente intorno alla metà di maggio a Colico, salvo ulteriori disposizioni del governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Seguiteci sui social e sul nostro sito per rimanere aggiornati!!

La scuola si trova al Lido di Colico, un luogo tanto semplice quanto speciale, dove potrete godervi anche un aperitivo al tramonto, al termine delle vostre uscite in kite e windsurf, di fronte ad un panorama davvero incantevole.

Noi ci stiamo già prepariamo per iniziare la prossima stagione di kite e windsurf  al meglio, pianificando per voi una serie di eventi che troverete descritti in quest’articolo.

Abbiamo sempre detto che il kitesurf è il motore principale della nostra macchina, ma dall’anno scorso abbiamo iniziato ad intensificare anche le attività di WINDSURF con la nuova attrezzatura per i corsi principianti.

Uno dei nostri obiettivi di quest’anno a Colico sarà quindi continuare e incrementare l’attività di promozione del windsurf e le ore a disposizione per i corsi di livello base ed intermedio.

Lido Di Colico - Globe Kiter

ISCRIZIONI

Sono intanto ufficialmente aperte le iscrizioni per lift e corsi kite e windsurf per questa ormai prossima stagione 2020!

Per le iscrizioni e qualsiasi tipo di informazioni potete contattarci telefonicamente al numero scuola (che sarà attivo a partire dal 23 marzo) o scriverci attraverso il form nella pagina Contatti.

 Scuola di kite e windsurf Colico

NOVITA’ COLICO 2020

EVENTO SELF RESCUE

Self rescue kitesurf

Come già anticipato sopra, visto il feedback positivo ricevuto l’anno scorso con l’iniziativa proposta sul Self Rescue (clicca e leggi l’articolo), quest’anno abbiamo deciso di dedicare più tempo a questo evento, per  rendere i kiter consapevoli dell’importanza fondamentale di questa manovra di sicurezza, anche al lago!

Abbiamo quindi programmato 1 settimana al mese, a partire dall’ultima di maggio, per permettere a chiunque di trovare una data disponibile per partecipare.

Non solo.

SETTIMANA del BODYDRAG UPWIND

Una novità importante di quest’anno sarà l’iniziativa dedicata al Body Drag per il recupero tavola.

Il board leash di qualsiasi tipo, anche con casco e impact indossati, è pericoloso! Chi ci conosce sa che la nostra scuola ne sconsiglia vivamente l’utilizzo, a qualsiasi livello. Il recupero tavola non solo è più facile e meno faticoso di quanto si pensi, ma è uno dei fattori che rende un kiter davvero autonomo.

Ancora una volta quindi “la sicurezza prima di tutto”!

A tutti i kiter che fino ad ora hanno usato imprudentemente il leash, intimoriti dall’idea del bodydrag di bolina per il recupero della tavola… non perdetevi questo evento (vedi date riportate di seguito).

corsi kitesurf per principianti

BAMBINI CAMP – KITE & WINDSURF

Durante la prossima stagione ci saranno inoltre un paio di settimane dedicate ai più piccoli sotto forma di camp. Le prime due settimane di luglio proporremo quindi corsi windsurf e kitesurf per bambini, con l’obiettivo di farli appassionare e permettere loro di vivere la lezione in gruppo e divertirsi insieme (guarda il video del “Kitesurf Campus Under12 2019).

Kitesurf Campus Bambini under 12 Corso windsurf per bambini

SETTIMANA del TEST DAY

La nostra attenzione rimane sempre rivolta anche verso chi vorrebbe avvicinarsi ai nostri sport, ma non se la sente di iscriversi subito al corso. Ecco perché la nostra scuola fornisce la possibilità di svolgere la lezione prova, attraverso quello che chiamiamo “Test Day“.

La lezione prova è programmabile durante l’intera stagione. Quest’anno tuttavia riproponiamo anche la FORMULA con la prova kite e windsurf  nella stessa giornata, per permettervi di scegliere lo sport che più vi emoziona.

Test day - lezione prova kitesurf e windsurf

DATE DEGLI EVENTI

Per partecipare è necessaria la prenotazione anticipata. Non aspettare di essere sotto data!

  • 25 – 31 MAGGIO – Self Rescue

 

  • 13 GIUGNO – Test Day Kite  – dalle ore 12 alle 18
  • 14 GIUGNO – Test Day Windsurf – dalle ore 10 alle 12
  • 14 -22 GIUGNO – Body Drag Upwind
  • 22 – 28 GIUGNO – Self Rescue

 

  • 6 – 10 LUGLIO – Camp Bambini Kite e Windsurf
  • 13 – 17 LUGLIO -Camp Bambini Kite e Windsurf
  • 20 – 26 LUGLIO – Self Rescue

 

  • 17 – 23 AGOSTO – Self Rescue

CONCLUSIONI

Siamo certi che questa prossima stagione a Colico ci regalerà tante emozioni quante quelle vissute durante la nostra permanenza invernale in Egitto, in compagnia dai numerosi amici che ci hanno raggiunto, e di quelle legate alla straordinaria esperienza dell’ultimo camp in Brasile.

Globe Kiter è una grande famiglia.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEL NOSTRO FANTASTICO GRUPPO

e  vieni a trovarci a Colico!

Ci farebbe piacere leggere anche il tuo commento in fondo all’articolo.

8 risposte a “Colico 2020”

  1. Finalmente ricomincia la stagione! Saremo sicuramente con voi anche questo anno. Fantastica location e ottima scuola con personale preparato e coinvolgente.

  2. Per tutti quelli che vogliono imparare a fare Kite o anche per una semplice prova 🙂 loro sono il top :)!

    1. E tu sei una delle nostre più volenterose e appassionate kitegirl! Siamo orgogliosi di te… Grazie per averci scelto.

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.