Traversata Sal Boavista: sul Kitesoul Magazine il racconto di Diego

Sono passati due mesi da quello straordinario evento, la traversata da Sal a Boa Vista (50 km in mezzo all’oceano Atlantico e 75 km effettivi di downwind), ma il solo ricordo continua ad emozionarci esattamente come quel giorno!

alt:"traversata Capo Verde kitesurf" alt:"traversata Capo Verde kitesurf"

Dopo il breve racconto di chi come me ha vissuto quelle emozioni dalla barca di appoggio (blog del 13/02) e di chi come Federico Marchesini ha surfato in mezzo all’oceano, raccontando le proprie sensazioni sul 4actionsport, il Kitesoul Magazine dedica a questo grande evento un bellissimo articolo, naturalmente pubblicato sia nella versione in italiano che in inglese.

Il Kitesoul Magazine raccoglie il contributo scritto da tre rider: Diego Facchetti, il nostro Globe Kiter (terzo classificato), Romi de Jesus (primo classificato) e Ulrich Frank (l’organizzatore dell’evento).

alt:"downwind globe kiter" alt:"Premiazione gara Capo Verde kitesurf"

Assolutamente da non perdere!

Vi ritroverete a vivere insieme a noi quelle emozioni e a scoprire molti particolari pratici e tecnici che, chissà, potrebbero tornarvi utili, nel caso in cui vi venisse voglia di iscrivervi alla seconda edizione prevista per i primi di febbraio del prossimo anno.

alt:"gara race traversata Sal Boa Vista kitesurf" alt:"downwind Capo Verde kitesurf"

Il nuovo sito dell’organizzazione Kitesurfing Boavista è già attivo e a fine settembre inizieranno a raccogliere le iscrizioni.

Intanto vi consiglio di prendervi un po’ di tempo per leggere l’articolo del Kitesoul Magazine, a pagina 46!!

Se poi vi balenasse l’idea di partecipare, noi raccogliamo le adesioni per formare un gruppo di “Globe Kiters” per la prossima edizione. In tutto saranno selezionati una trentina di rider.

Forza, fatevi sotto!

<–Read here in English page 46 –> 
Kitesoul Magazine: “My 75 km in the Atlantic ocean”
<–In Italiano pagina 46–>
Kitesoul Magazine: “I miei 75 km in Atlantico”

Nico Sole

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.