Nuova vela mono strut Airush – Perché Ultra?

Il concetto innovativo del mono strut fu introdotto da Airush già con la vela One nel 2011. Tuttavia, con l’aumento della popolarità dell’idrofoil è cresciuta l’esigenza di realizzare vele in grado di volare in un range di vento ben al di sotto di quello delle vele tradizionali.

Nasce da qui la nuova sfida nel design di kite per il light wind.

Nonostante Airush sia stata la prima azienda a lanciare questo tipo di vela, non ha voluto semplicemente migliorare il concetto di mono strut già esistente, ma ha scelto di studiarlo di nuovo da zero!

Così il nuovo Ultra incorpora elementi innovativi, in grado di renderlo il più forte ed il più leggero kite mai realizzato.

Perché scegliere Ultra?

TESTATA da KITESURF  MAGAZINE

Messa a confronto con kite di altre 4 aziende, Ultra risulta in testa nella categoria dei mono strut!

E’ stata testata in condizioni di light wind con il foil, in una wave session, ma anche in un’uscita freeride con twintip. La nuova vela Airush ha stupito per l’ottima reattività, l’agevole manovrabilità, il buon depower e l’estrema tolleranza alle raffiche. Efficiente anche nei salti, facile da controllare e con rilancio che non ha nulla da invidiare alle vele a 3 strut.

alt:"kitesurf magazine Ultra"

PERFORMANTE e RESISTENTE

Ultra è una vela performante: forma compatta, tip perfettamente sagomati e sistema di briglie ottimizzato con pulegge (V3 brindle system).

Attraverso una migliore comprensione della tensione del canopy e dell’ulteriore stabilità fornita dalla nuova tecnologia usata da Airush, il ruolo degli strut nella stabilizzazione del kite è cambiato in modo significativo.

La vera innovazione sta infatti proprio nel canopy. Tutte le vele Airush 2017 sono caratterizzate da TECNOFORCE D2, rinforzato dal DYNEEMA LOAD FRAME. Ultra però si differenzia ulteriormente: la tecnologia WEBTECH con cui è realizzata l’intelaiatura  del suo canopy, oltre a stabilizzare la struttura, ha permesso di rimuovere il dacron rendendo questo kite  il più leggero possibile.

TECHNOFORCE D2

alt:"vela airush 2017!

DYNEEMA LOAD FRAME                                       WEBTECH

alt:"vela light wind" alt:"airush ultra"

Airush però non voleva solo una vela performante, ma anche resistente. Ultra realizza perfettamente il motto del brand americano: “dura due volte più lungo”.

LEGGERA

Robusto nella struttura, ma di peso ridotto. Ultra è un kite perfetto per chi vuole viaggiare “leggero”. La nuova vela Airush agevola la gestione del trasporto delle vele nei vostri viaggi.  Il 9m Ultra è infatti circa il 30% più leggero del 9m Lithium (circa 1 kg meno) ed è così compatto da riuscire a stare in una scatola di scarpe. E’ possibile portare 3 vele in una singola sacca tradizionale per kite con risparmio di peso maggiore di quello di una tavola!

Nessun altra vela è leggera ed altrettanto resistente quanto Ultra.

alt:"quanto pesa un kite"

Conclusioni

Il nuovo mono strut di Airush è adatto per lightwind e hydrofoil, ma non disdegna le onde ed offre prestazioni che si avvicinano molto a quelle di un ottimo wave e freeride.

Ultra è una “piuma” con una struttura infallibile, studiata in modo tale da risultare “tollerante” anche in condizione di vento rafficato e da poter essere usata in ogni condizioni limite.

Con Ultra è possibile navigare con una misura più piccola di quella di qualunque altro kite!

PERFORMANCE

alt:"ultra vela airush"

PRESENTAZIONE ULTRA

Globe Kiter lavora con Airush ormai da diversi anni ed in occasione del lancio del nuovo mono strut, ha organizzato un evento che si terrà il 15-16 Luglio nella nostra sede qui a Colico sul lago di Como (clicca Dove siamo?) per la presentazione di Ultra!

Partecipa anche tu al nostro evento. Ti aspettiamo!

EVENTO: PRESENTAZIONE AIRUSH ULTRA

alt:"presentazione vela airush globe kiter"

 














Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.