Corso online – Analisi del vento

Corso online – Analisi del vento

Per essere un vero kiter consapevole è fondamentale sapere cosa si sta facendo, come comportarsi in ogni momento ed essere in grado di gestire qualsiasi situazione senza mettere noi stessi e gli altri in pericolo. Il nostro VIDEO CORSO online ti permette di farlo direttamente da casa, con il nostro supporto da remoto.

La prima parte delle risorse è incentrata sulla teoria relativa all’analisi del vento, mentre la seconda parte ti fornisce tutte le informazioni necessarie per pianificare e organizzare una sessione di kite in sicurezza.

Nel nostro corso online sono infatti inclusi anche dei compiti che ti metteranno nelle condizioni di provare a ragionare per memorizzare più facilmente i contenuti.

In questi giorni stiamo proponendo nelle storie delle nostre pagine social, Instagram e Facebook, alcuni QUIZ proprio sull’analisi del vento. I quiz si rifanno ad alcuni degli argomenti teorici che creano maggiori difficoltà di comprensione e quindi di memorizzazione.

Teoria del kitesurf - il vento termico

Chi si è perso i quiz, li troverà comunque per un po’ di tempo  raccolti in una storia in evidenza su Instagram “Teoria del kite”.

Gli argomenti di questi giorni sono stati:

– l’orientamento del vento, le caratteristiche del vento da mare (on shore),

– le caratteristiche del vento da terra (off shore)

– il vento termico.

E ne seguiranno naturalmente altri nei prossimi giorni.

Se è vero che molti concetti si danno per acquisiti, è altrettanto vero quanto in realtà sia facilissimo cadere in errore.

Insomma un ripasso non fa mai male!

Se avete dei dubbi su un argomento in particolare, scrivicelo neo commenti… ci aiuta a capire come aiutarti attraverso i nostri contenuti sul sito e sui social.

Manuale di teoria del kitesurf 2020 - Corso online - Vento termico

Tutte le risorse del corso online sono naturalmente incluse nel corso base. Ma se sei un kiter autonomo e senti di aver bisogno di un ripasso questa potrebbe essere la modalità più adatta alle tue esigenze. Spesso l’inesperienza accanto all’inconsapevolezza genera ansia ogni volt anche ci si trova in un nuovo spot. Avere delle buone basi sulla “teoria” da mettere in pratica in spiaggia ti renderà più sicuro e anche più saggio agli ogni degli altri kiter.


I contenuti che realizziamo per i social sono gratuiti. Per questo motivo vi chiediamo di supportarci e vi invitiamo quindi

a seguirci sulle nostre pagine, a provare a rispondere ai quiz, a darci un feedback con i sondaggi, a salvare e infine a condividere i nostri contenuti.

Puoi anche lasciare un commento in questa pagina per farci sapere quali sono i contenuti che vorresti approfondire o che non ti sono sufficientemente chiari.

2 risposte a “Corso online – Analisi del vento”

  1. Ottimo contenuto! Mi piacerebbe un approfondimento sulla bolina, per poter gestire diverse situazioni ed essere il più possibile indipendente. A presto!!

Il tuo commento è prezioso!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.